Con il suggestivo titolo “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo”, il Carnevale di Venezia 2024 celebra uno dei suoi più grandi viaggiatori.
In occasione dei 700 anni dalla sua morte, avvenuta l’8 gennaio del 1324, Marco Polo torna in laguna da protagonista della tradizione carnevalesca veneziana. Il tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati, ma anche il viaggio inteso come un percorso alla ricerca di se stessi, per scoprirsi diversi da quando si era partiti, sarà al centro dell’edizione 2024 del Carnevale di Venezia. Un fantastico viaggio verso l’immaginazione che volgerà lo sguardo “ad Oriente” sulle tracce del percorso che l’allora giovane Marco intraprese alla scoperta di nuove meraviglie. Ma anche un viaggio di formazione attraverso confini e culture, impensabile all’epoca, che ha cambiato il destino di Marco, giovane ambasciatore di Venezia e del mondo allora conosciuto.
La città di Venezia, dal 27 gennaio al 13 febbraio, diventa quindi la mappa di questo straordinario viaggio fantastico che condurrà gli ospiti per le calli e i campi, le strade e le piazze animate da spettacoli, musica e arte, per un Carnevale diffuso in tutto il territorio cittadino, dalle isole alla terraferma. Insieme si ripercorrerà quell’avventura eccezionale, esplorando la creatività del Carnevale di Venezia, fatta di mondi immaginari, fantasie e desideri che ciascuno di noi sogna durante il proprio viaggio interiore.
Calendario Eventi: https://carnevale.venezia.it/
(fonte: events.VeneziaUnica.it)
Il Camping Fusina di Venezia vi aspetta per vivere assieme la magia del Carnevale di Venezia 2024:
– Vista privilegiata sulla laguna di Venezia
– Collegamenti orari verso il centro storico di Venezia in motoscafo direttamente dal campeggio (consulta gli orari online)
– Reception aperta 24h per operazioni di Check-in
– Utilizzo Acqua calda, Camper Service e WiFi gratuiti
Chiamaci per maggiori informazioni:
T: (+39) 0415470055
o inviaci una mail a: info@campingfusina.com